A Gaeta al via la quarta edizione del “Festival dei Giovani”

A Gaeta al via la quarta edizione del “Festival dei Giovani”

“Prende il via oggi a Gaeta sul palco di Piazza della Libertà la quarta edizione del Festival dei Giovani, un’iniziativa ideata da Noisiamofuturo e sviluppata in collaborazione con l’Università Luiss Guido Carli e il Comune di Gaeta e sin dalla sua prima edizione sostenuta da Intesa Sanpaolo, main sponsor della manifestazione. Tre giornate di incontri, curiosità, idee, progetti che si concluderanno venerdì 5 aprile con la cerimonia di premiazione de “Latuaideadimpresa”, una competizione nazionale volta a mettere in luce talenti e nuove vocazioni imprenditoriali già dai banchi di scuola.

Intesa Sanpaolo vuole essere la banca di riferimento dei giovani, accompagnarli nella loro crescita e nelle loro scelte di vita perché è attraverso di loro che si costruisce il futuro del Paese. Per fare questo il Gruppo Intesa Sanpaolo si è proposto con nuovi prodotti e servizi ma anche con nuove modalità di ascolto e di dialogo.

Michele Di Gennaro, responsabile coordinamento territoriale prodotti e segmenti della direzione regionale Lazio, Sicilia e Sardegna di Intesa Sanpaolo, aprendo oggi il Festival, ha sottolineato: “Il Festival dei Giovani, oggi alla sua quarta edizione, è diventato un appuntamento importante dove decine di migliaia di ragazzi provenienti da tutta Italia hanno l’occasione di condividere idee, talenti, curiosità; è un momento di confronto e di crescita. Intesa Sanpaolo da sempre investe sui giovani perché è attraverso di loro che si costruisce il futuro del Paese.

Accompagnare le loro passioni e contribuire a realizzare i loro sogni sono un obiettivo centrale per la nostra Banca e per questo siamo costantemente alla ricerca delle modalità e dei linguaggi più adatti. Il Festival dei Giovani® di Gaeta ci dà ogni anno un’opportunità straordinaria, quella di parlare con i ragazzi ma soprattutto di ascoltarli”.

Al Festival dei Giovani di Gaeta sbarca anche quest’anno il “Panini Tour Up! 2019”, la grande iniziativa promozionale per il lancio della collezione “Calciatori 2018-2019” che dà appuntamento a tutti i fan delle figurine. E come gli scorsi anni non mancherà la musica: giovedì 4, alle 18:00, in Piazza della Liberà, è in programma un concerto con Federico Baroni e Kharfi.

Il Festival si chiuderà con il momento più atteso dai giovani partecipanti, la premiazione di Latuaideadimpresa, una gara di idee imprenditoriali rivolta agli studenti delle scuole superiori che si propone di diffondere la cultura d’impresa e sostenere la crescita di talenti tra le nuove generazioni. A premiare i vincitori dell’edizione 2019 sarà Matteo Casagrande, Responsabile Business Development Imprese di Intesa Sanpaolo che consegnerà il primo premio e il premio speciale Intesa Sanpaolo al team che avrà meglio interpretato il progetto in chiave Circular Economy.”

You must be logged in to post a comment Login

h24Social