Terza età, il Comune di Itri a sostegno delle persone anziane

Il Comune di Itri guarda con grande attenzione all’invecchiamento delle persone del proprio territorio. E’ di alcuni giorni fa, infatti, la notizia che il Comune di Itri è risultato vincitore di un bando regionale diretto proprio agli anziani ed al loro invecchiamento.

Il progetto presentato dall’Amministrazione Comunale itrana intende delineare strategie di intervento adeguate a migliorare le qualità di vita delle persone anziane e favorire il loro benessere psico-fisico e sociale, sviluppando una maggiore consapevolezza di sé e la percezione di “agenti attivi, in grado di fare”.

L’assessore Andrea Di Biase

Soddisfatto l’Assessore Andrea Di Biase: “Questo nuovo successo getta le basi per lo sviluppo di attività dedicate alle persone anziane, attraverso una serie di iniziative che l’amministrazione comunale ha intrapreso, alcune già concretizzate, ed altre in via di realizzazione, anche grazie a questo specifico contributo regionale ottenuto grazie al lavoro sinergico condotto dall’assessorato ai servizi sociali con il fondamentale apporto del personale comunale”.


Al fine di dare nuovo slancio al centro anziani e poter dar corso ai progetti in itinere, la prossima domenica, 7 aprile, si svolgeranno le elezioni per la nomina del nuovo consiglio direttivo del Centro Anziani, si potrà votare per tutta la giornata in entrambe le sedi, quella di via Don Morosini e quella di Corso Appio Claudio l .

“Con l’insediamento del nuovo consiglio direttivo – spiegano il Sindaco e l’Assessore Di Biase – ruolo purtroppo ormai vacante da circa due anni, si assisterà sicuramente ad un rinnovato slancio delle iniziative e delle attività svolte promosse nell’ambito del centro anziani, anche con la collaborazione dell’amministrazione comunale, con ricadute positive sull’intera comunità itrana”