Sicurezza stradale, la Polizia locale di Fondi incrementa i controlli

Sicurezza stradale, la Polizia locale di Fondi incrementa i controlli

Con riferimento ai messaggi che da alcuni giorni circolano sui social, aventi ad oggetto l’attivazione a Fondi di non meglio precisate fotocamere sugli impianti semaforici di via Arnale Rosso e via provinciale per Lenola nei pressi del cimitero comunale, si informa che ciò non corrisponde assolutamente al vero.

Salvatore De Meo, sindaco di Fondi

“Ci meraviglia – afferma il Sindaco Salvatore De Meo – che in queste ore si sia creato un allarmismo su notizie infondate e alimentate artatamente tramite alcuni social, quando in realtà anche nel caso in cui i suddetti dispositivi fossero già operativi si sarebbe dovuta sottolineare l’importanza degli stessi ai fini della sicurezza stradale”.

Ad ogni modo si rende noto che sul territorio comunale è già attivo un dispositivo mobile (TARGA) per la rilevazione delle infrazioni al codice della strada relative alla mancata copertura assicurativa e alla revisione dei veicoli.

“Nei mesi scorsi – asserisce il Comandante della Polizia Locale Giuseppe Acquaro – il Comando PL tramite controlli sul territorio ha purtroppo rilevato un incremento di veicoli in circolazione privi della necessaria copertura assicurativa e di regolare revisione, con un evidente rischio per la sicurezza nella circolazione stradale. Nell’ottica di migliorare le condizioni di sicurezza stradale e in ragione della pericolosità di alcune intersezioni stradali, il Comando PL ha in programma nelle prossime settimane l’installazione di dispositivi finalizzati alla rilevazione delle infrazioni semaforiche.

Comunque si invitano i cittadini al rispetto del codice della strada, per ridurre al minimo la probabilità di incidenti. Oltre alla conoscenza e al rispetto delle norme di circolazione, un elemento di fondamentale importanza per la sicurezza stradale è il senso civico che si manifesta in comportamenti educati, civili e soprattutto prudenti”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social