Infiltrazioni d’acqua nella scuola: dopo anni si profila la soluzione

Infiltrazioni d’acqua nella scuola: dopo anni si profila la soluzione

L’annosa problematica delle infiltrazioni d’acqua piovana nella scuola per l’infanzia “Marcucci” di Cisterna di Latina sta finalmente per essere risolta. Con l’approvazione della perizia di variante, per un importo pari a 143.878 euro, proseguono i lavori di manutenzione straordinaria dell’edificio di via Vittime del Terrorismo da molti anni soggetto ad infiltrazioni d’acqua dal solaio con conseguente distacco degli intonaci, formazione di muffe, allagamenti e in generale ambienti umidi.

“Una situazione che si è protratta a lungo e che sembra destinata, probabilmente entro questa estate, a concludersi definitivamente”, fanno sapere dal Comune. “Attraverso la devoluzione di un mutuo che finanzia opere su alcune problematiche emerse nel corso dell’esecuzione dei lavori, come attestato dalla recente perizia di variante, e con il secondo intervento già appaltato, ammonta a 372.905 euro l’investimento complessivo che renderà finalmente la scuola nel quartiere San Valentino funzionale e certamente più salubre per tutti coloro che la frequenteranno”.

“All’arrivo di questa amministrazione – ricorda l’ex assessore ai Lavori Pubblici, Simonetta Antenucci – abbiamo trovato solo un finanziamento parziale dell’opera, che non avrebbe risolto tutte le problematiche che affliggono quel plesso. Per questo abbiamo inserito un secondo e più esteso intervento che recupererà l’intero edificio, partendo dalla copertura, agli infissi, alla manutenzione straordinaria e risanamento dei locali interni. Una dimostrazione con i fatti di quanto questa amministrazione nella propria azione di governo dia, come annunciato, priorità alla sicurezza, funzionalità e in questo caso anche salubrità degli edifici scolastici nel nostro territorio”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]