Autocarro a zig zag sull’Appia, dieci macchine a sfrecciare sulla Pontina: sequela di multe

Intorno alle 18.30 di ieri, giovedì, mentre una delle pattuglie di vigilanza della polizia stradale era impegnata nelle rilevazioni di un incidente stradale, ha avvistato un autocarro modello Volvo che si dirigeva direzione Sud (Roma-Fondi) lungo la statale Appia. Un mezzo notato all’altezza del chilometro 86, nel Comune di Pontinia, mentre “azionava dispositivi acustici e zigzagava”, come spiegato dalla Questura di Latina.

Gli agenti operanti hanno prontamente provveduto d imporre l’alt all’autocarro, che vedeva al volante un 40enne. Un autista che non poteva guidare, almeno in quei momenti: sottoposto a controllo alcolemico tramite etilometro, è risultando avere una percentuale alcolemica di 2,39. Nei suoi confronti è stata elevata una sanzione con applicazione dell’articolo 186 del Codice della Strada.


Sempre nello stesso pomeriggio, la pattuglia della Stradale ha effettuato ulteriori controlli sulla Pontina, elevato sanzioni nei confronti di dieci conducenti: tutti beccati per eccesso di velocità, andando incontro anche al ritorno della patente.