Oggi Formia si è svegliata senz’acqua. Rubinetti chiusi che hanno portato a disagi e polemiche, oltre che a una denuncia, come reso noto dal primo cittadino Paola Villa.
“Questa mattina per un’interruzione elettrica, gli impianti di sollevamento presso le sorgenti si sono interrotti, causando la mancanza d’acqua a gran parte della città di Formia”, ha scritto alle 8 la Villa tramite Facebook. “Acqualatina non si è resa conto dell’interruzione, è stata allertata dal Comune nelle prime ore dell’alba. In questo momento ci hanno rassicurato che le pompe sono state ripristinate e l’acqua ritornerà in tutte le abitazioni entro 1/ 2 ore. Il sindaco sta sporgendo regolare denuncia per interruzione di pubblico servizio. Ovviamente restiamo in attesa di riscontri per chiarimenti da parte della società”.
Poco dopo, una comunicazione di Acqualatina: “Si informa l’utenza che, a causa di un guasto elettrico improvviso presso la Centrale di Mazzoccolo, nel Comune di Formia è in corso una interruzione idrica. Il ripristino è previsto per le ore 10 circa. I tecnici Acqualatina sono intervenuti subito dopo le prime segnalazioni riscontrando e sistemando un gusto sul quadro elettrico riattivando il servizio. Le zone interessate sono: Formia – intero comune”.
In tarda mattinata, dall’amministrazione comunale la conferma a quanto anticipato dal sindaco: la Villa si è recata presso il comando dei carabinieri della Compagnia locale per “sporgere denuncia verso il gestore del sistema idrico integrato Acqualatina per interruzione di pubblico servizio”.