I Carabinieri della Compagnia di Gaeta nel corso dei servizi di controllo del territorio operati nei giorni di domenica e lunedì hanno denunciato a piede libero due persone.
Il primo a finire nei guai è stato un 22enne residente in Castelforte deferito “per guida in stato di ebbrezza alcolica poiché sottoposto ad accertamenti etilometrici con apparecchiatura “sefir evolution” in dotazione a quel reparto, mentre era alla guida della propria autovettura”. Come riferiscono i militari, durante i controlli, il 22enne “evidenziava un tasso alcolemico pari a 1.34 g/l”. Per lui è scattato il ritiro della patente di guida e l’immediata trasmissione alla Prefettura di Latina. Il veicolo è stato affidato alla guida di persona idonea.
L’altro dispositivo è scattato per un “52enne residente in Gaeta, già sottoposto alla misura dell’Avviso Orale, per guida senza patente, in quanto, circolava alla guida dell’autovettura senza essere in possesso della prevista patente di guida poiché già ritirata da altro organo di polizia. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo ed affidato a ditta autorizzata”.
Dall’Arma rendono noto che venivano inoltre controllati 34 autoveicoli, identificate 55 persone, di cui 8 gravate da precedenti di polizia, elevate 4 contravvenzioni, ritirate 3 patenti di guida, eseguite 5 perquisizioni e controllati 5 esercizi pubblici.