Basket Latina: Matteo Martini è un nuovo giocatore della Benacquista

Basket Latina: Matteo Martini è un nuovo giocatore della Benacquista

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare di aver siglato un accordo con l’atleta Matteo Martini, che farà parte del roster nerazzurro nel campionato di Serie A2 Girone Ovest al quale sta prendendo parte il club del Presidente Lucio Benacquista. Martini, guardia classe 1992 per 195 cm di altezza e 88 kg di peso, è il nuovo innesto della società latinense. L’atleta livornese arriva dalla Pistoia Basket, formazione militante in Serie A1, con cui ha disputato le prime 20 partite della stagione con un utilizzo medio di 9.5 minuti.

matteo_martini_arrivo

Le prime parole di Martini dopo il saluto al Presidente Commendator Lucio Benacquista: «Sono davvero molto contento di poter giocare con la maglia di Latina, società che si è sempre distinta per serietà e che lavora molto bene. Desidero ringraziare il Presidente e tutta la società perché ha dimostrato grande interesse nei miei confronti ed è uno dei motivi che mi hanno spinto ad accettare la proposta. A Latina ritrovo Giovanni (Allodi, nda) con cui ho giocato a Legnano, ma anche Ricky (Tavernelli, nda) Fabi, Baldassare; tutti giocatori che ho già incontrato da avversari e che ho piacere di avere adesso come compagni di squadra». Matteo, pur provenendo dalla massima serie nazionale, ha seguito anche l’andamento della Serie A2: «È sicuramente un campionato molto equilibrato e la recente vittoria con Bergamo ha permesso di guadagnare due punti molto preziosi. Queste ultime giornate saranno molto importanti e sono pronto a dare il mio contributo alla squadra per ottenere tutti insieme i migliori risultati possibili».

Matteo è arrivato a Latina nella giornata di oggi, si è sottoposto alle visite mediche e da domani sarà a disposizione di coach Gramenzi e dello staff tecnico nelle sedute di allenamento. Farà il suo esordio in maglia nerazzurra nella trasferta in programma al PalaBorsani domenica 24 marzo alle ore 18:00 dove la Benacquista affronterà i padroni di casa dell’Axpo Legnano.

La carriera – Guardia tiratrice di 195 cm per 88 kg, livornese di 25 anni, Martini ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Don Bosco Livorno. Con la casacca labronica ha debuttato in serie B nella stagione 2011/2012, per passare poi, nel gennaio del 2013, a Orzinuovi (in serie C). Vinti i play-off, rimane in terra bresciana anche per il campionato di serie B 2013/2014. Al termine della stagione si accasa a Monsummano, ma, a metà campionato, firma nuovamente con Orzinuovi. Nell’estate del 2015 si accorda con Legnano, in Serie A2: con i colori dei lombardi disputerà le successive tre stagioni, collezionando complessivamente 83 presenze con quasi 11 punti di media a partita, oltre a 2.2 rimbalzi e 1.8 assist. Elemento dalle notevoli doti caratteriali e atletiche, nel dicembre 2017 ha anche partecipato al raduno della Nazionale azzurra tenuto dal CT Meo Sacchetti a Cremona. Per la stagione 2018/2019 fa il suo esordio nella massima serie nazionale con la maglia di Pistoia Basket con cui ha giocato fino all’attuale trasferimento alla Benacquista.

A Matteo va il benvenuto in casa nerazzurra e un sincero e caloroso in bocca al lupo, per questa esperienza con la maglia della Latina Basket, da parte del Presidente Commendator Lucio Benacquista e di tutta la società pontina.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social