Nell’ambito dei servizi disposti dal Questore di Latina Belfiore, finalizzati al contrasto del crimine diffuso ed in particolare, dello spaccio di sostanze stupefacenti, nel primo pomeriggio di ieri, è stato effettuato un controllo in via G. Matteotti, nel comune di Latina nelle vicinanze della zona dei pub, per la presenza di numerosi tossicodipendenti.
Nel corso dell’intervento, personale della Polizia di Stato della IV Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Latina, in collaborazione con personale del Commissariato di P.S. di Cisterna di Latina, e con l’ausilio dell’Unità cinofile di Nettuno, veniva tratto in arresto D. L. A. dell’85 di Latina, ritenuto responsabile di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti di genere diverso.
In particolare, dopo laboriose indagini che hanno consentito di risalire all’identità di un pusher, che riforniva i ragazzi di Latina, si predisponeva un servizio di appostamento nei pressi dell’abitazione e del luogo di lavoro dell’arrestato ed in effetti, l’uomo, veniva trovato all’interno del posto di lavoro e fermato. Successivamente dopo una minuziosa perquisizione dell’appartamento dove viveva, veniva rinvenuta sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso lordo di gr. 75 e di grammi lordi 30 di sostanza stupefacente del genere hashish e marijuana, oltre a sostanza da taglio, bilancini di precisione, materiale utile al confezionamento, un blocco notes riportante nominativi e cifre riferibili a potenziali ‘clienti’ ed euro 975,00 di sicuro provento dell’attività di spaccio. Tutto il materiale rinvenuto veniva sottoposto a sequestro.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, veniva associato presso la Casa Circondariale di Latina come disposto dall’A.G. competente.