Pallamano, un grande Soliani e una buona HC Fondi battono Merano #VIDEO

Pallamano, un grande Soliani e una buona HC Fondi battono Merano #VIDEO

L’HC Banca Popolare Fondi continua la scia positiva sul piano del gioco inaugurata ormai quattro giornate fa nella vittoria casalinga contro i campioni d’Italia del Fasano e poi proseguita – seppur non nei risultati, contro Gaeta e Conversano. I rossoblù tornano da Merano con 2 punti importantissimi che scacciano brutti pensieri.

L’Esiguo margine di punteggio e le due parate determinanti di Soliani non possono far dimenticare un match che i fondani hanno condotto dall’inizio alla fine. Il primo tempo dei ragazzi allenati da Giacinto De Santis è stato magistrale, quasi perfetto. Sempre avanti e chiuso addirittura sul +7 (8-15). I primi minuti della ripresa – come spesso accade ai rossoblù – c’è stato un po’ di appannamento che ha riportato i padroni di casa più vicini. Il margine sul tabellone luminoso è iniziato ad assottigliarsi. Poi qualche distrazione di troppo ed ecco che a un minuto e mezzo dalla fine veniva fischiato il rigore per il Merano che, con la trasformazione, portava i padroni di casa a -1. L’errore nella ripartenza portava gli altoatesini ad attaccare per agguantare il pari. Ma un sontuoso Soliani tra i pali chiudeva ben due volte nella stessa azione lo specchio della propria porta.

Abbassata la saracinesca il match si chiudeva sul definitivo 24-25 con i due punti conquistati dall’HC Fondi che la riportano momentaneamente ottava in classifica generale. Graduatoria ancora molto corta, ma punti importantissimi in chiave salvezza. La prossima settimana, infatti, al palazzetto dello sport di via Mola Santa Maria, arriva il fanalino di coda Bologna. Partita con la quale i rossoblù potrebbero quasi ipotecare la permanenza nella massima serie anche per la prossima stagione.

Il video della partita di Pallamano Tv

You must be logged in to post a comment Login

h24Social