Aziende “4.0”: Federmeccanica, Federmanager e Fondirigenti in tour alla Didimo Zanetti

Aziende “4.0”: Federmeccanica, Federmanager e Fondirigenti in tour alla Didimo Zanetti

“Ricomincio da … 4”, è il progetto di Federmeccanica, Federmanager e Fondirigenti, volto a in-formare e sensibilizzare Dirigenti e Imprenditori sul tema Industria 4.0, al fine di sviluppare non solamente le nuove tecnologie ma anche i modelli organizzativi innovativi e gli strumenti finanziari a disposizione per metterli in pratica.  A questo fine è stata creata una piattaforma web (www.ricomincioda4.fondirigenti.it) accessibile gratuitamente, attraverso la quale imprenditori e dirigenti hanno a disposizione tutti i contenuti in-formativi.

Ora “Ricomincio da…4” arriva sul territorio con tre tour in altrettante aziende innovative che coinvolgeranno manager e imprenditori locali e che saranno l’occasione per vedere con i propri occhi e discutere, quali problemi e necessità sono stati risolti grazie all’innovazione tecnologica.

La terza e ultima tappa di #VirtualTour40 – virtuale poiché sarà fruibile anche sulla piattaforma – dopo Genova e Milano arriva nella provincia di Latina alla scoperta di Didimo Zanetti.

Eccellenza della “motor-valley” italiana, Didimo Zanetti produce ingranaggi conici e cilindrici, coppie coniche e alberi dal 1953. Sotto la guida di un management attento alle nuove tecnologie e al miglioramento organizzativo, l’azienda ha da poco intrapreso un piano di investimenti nell’Industria 4.0 per rendere possibile la produzione di alti volumi e garantire il massimo livello di precisione, innovando molti macchinari.

L’appuntamento è per lunedì 11 marzo ad Aprilia, a partire dalle 14 in via Vesuvio 23.

A PAGINA 2 – IL PROGRAMMA

Pagina: 1 2

You must be logged in to post a comment Login

h24Social