Premio Latella, aperto il concorso per le scuole: come partecipare

Premio Latella, aperto il concorso per le scuole: come partecipare

Torna a Sabaudia il Premio Letterario Maestro Diego Latella dedicato a tutti i Maestri giunto alla IV edizione. Il Premio è ideato e organizzato dall’associazione culturale “Sabaudia Culturando” in collaborazione con la famiglia Latella. Il concorso intende coinvolgere il mondo della scuola: trattandosi di un premio dedicato alla figura del Maestro, si è convenuto di rendere omaggio al mondo alla figura dell’insegnante, inteso anche come modello di vita, riservando agli studenti una sezione speciale del Premio. L’intento è quello di cogliere le esperienze, le emozioni, gli spunti necessari a riportare in vita il rapporto di stima e rispetto tra alunni ed insegnanti. Un rapporto basato sulla professionalità di persone che, con passione, cercano di infondere l’amore per la cultura, la civiltà e la sapienza alle nuove generazioni.
Il premio è rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado della Regione Lazio e agi alunni della scuola primaria del Comune di Sabaudia con una sezione speciale dal titolo “I Love Sabaudia”.
Il bando è reperibile sul sito www.sabaudiaculturando.it e http: premiolatella.sabaudiaculturando.it, gli elaborati dovranno pervenire entro il 25 maggio 2019.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social