La Regione lancia un bando per gli spazi culturali, un’occasione per i Comuni

La Regione lancia un bando per gli spazi culturali, un’occasione per i Comuni

I Comuni della Provincia di Latina – e non solo – hanno l’opportunità di usufruire di alcuni fondi della Regione. Da Roma vengono messi a disposizione ben 10 milioni di euro per due bandi distinti e saparati. Uno è rivolto alle imprese del territorio che operano nel settore culturale. L’altro, quello che si presenta come una vera occasione per i Comuni, è direttamente rivolto agli spazi pubblici.

Musei, biblioteche, archivi, complessi monumentali, aree archeologiche e istituti culturali potranno quindi usufruire di queste importanti risorse per il 2019 valorizzando i luoghi della cultura.

Per il bando riguardante gli spazi pubblici, la Regione mette a disposizione una cifra interessante che si attesta appena sotto i 3 milioni e mezzo di euro ed è destinato a investimenti sui luoghi della cultura pubblici del Lazio per migliorarne le condizioni di fruibilità, sicurezza e accessibilità al pubblico puntando a sviluppare le politiche di valorizzazione in rete attraverso l’incentivo agli interventi di sistema.

I contributi per i soggetti pubblici possono arrivare a coprire anche l’80% del costo totale ammissibile, su un intervento massimo di 300 mila euro. C’è tempo fino al 27 marzo per rispondere al bando.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social