La Volley Terracina nella terza giornata della Coppa Lazio espugna il campo della Margutta Civitavecchia, chiude il girone a punteggio pieno e conquista la semifinale della competizione dove incontrerà nella doppia sfida la vincente del girone A, cioè Volley&Sport Roma.
La partita contro il Civitavecchia era, se vogliamo, una sorta di remake della scorsa stagione, quando la squadra del litorale romano si rivelò bestia nera delle biancocelesti, che con la vittoria odierna riscattano le sorti di quelle passate.
Uno 0-3 netto quello ottenuto dalle ragazze di coach Pesce, che hanno giocato con concentrazione, dando continuità al livello di gioco mostrato nelle ultime uscite, con tutte le ragazze scese in campo protagoniste.
Bastava vincere un set per accedere alla semifinale e dopo aver vinto il primo parziale, coach Pesce ha avuto la possibilità di ruotare tutte le ragazze a disposizione, compresa la nota lieta del battesimo sul campo della giovanissima centrale India Pina, classe 2003, che non si è certo tirata indietro e ha contribuito alla vittoria anche nei set successivi.
Ora le semifinali avranno il loro programma tra il 18-31 marzo per le gare di andata e nella prima decade di aprile per quelle di ritorno.
COPPA LAZIO DI PALLAVOLO FEMMINILE – SERIE C – GIRONE B
MARGUTTA PALL. CIVITAVECCHIA – VOLLEY TERRACINA = 0- 3 (21-25; 13-25; 25-27)
CIVITAVECCHIA: Anniballi, Arena, Baffetti, Brighenti, Cammilletti, Correra, Iengo, Monti, Regio, Scisciani, Sorrentino, Monachesi (L1), Belli (L2). 1° all. Pignatelli, 2° all. Milea.
VOLLEY TERRACINA: Pizzuti, Carrisi, Furlanetto, Mancini, Sciscione, Mariani, Polverino, D’Angelo, Scorsini, Pina, Pisacane (L). 1° all. Pesce, 2° all. Rigoni.
Arbitro: Falzi.