Aprilia, E-Distribuzione avvia il programma di sostituzione massiva dei contatori

Il Comune di Aprilia informa i cittadini che nei prossimi giorni la società E-Distribuzione (già Enel Distribuzione) avvierà sul territorio comunale la campagna di sostituzione massiva dei nuovi contatori elettronici 2.0, cosiddetti Open Meter. Attraverso una scelta tecnologica particolarmente avanzata, la società di distribuzione dell’energia elettrica conta di raggiungere una qualità del servizio più elevata, coniugando efficienza energetica e sostenibilità ambientale.

I nuovi contatori, infatti, disporranno di nuove funzionalità, che consentiranno ai clienti di monitorare i propri consumi e all’impresa di distribuzione di controllare l’intera rete di bassa intensità, per migliorarne la gestione.


Per l’attività di sostituzione del contatore non è dovuto alcun compenso agli operatori che effettueranno l’intervento. Mentre è possibile che, nel corso dell’operazione, si verifichi una breve interruzione dell’energia elettrica finalizzata alla sola sostituzione del misuratore.

Appositi avvisi esposti all’ingresso degli immobili interessati, avviseranno i cittadini della data esatta in cui verrà effettuato l’intervento.

E-Distribuzione ha precisato che il personale impegnato nell’operazione di sostituzione del contatore sarà riconoscibile attraverso un tesserino identificativo. L’identità dell’operatore potrà anche essere accertata chiedendo allo stesso operatore di generare un codice PIN che, chiamando il numero verde 803 500 o consultando APP o sito web di E-Distribuzione, consentirà di acquisire i dati anagrafici dell’incaricato.

Il numero verde 803 500 è a disposizione dei cittadini per informazioni o chiarimenti, dal lunedì al venerdì con orario 9-18 e il sabato dalle 9 alle 13.