Obiettivo centrato per il progetto “Special Friends” lanciato dalla DFG Sport onlus di Latina. Grazie al sostegno di tanti amici, aziende e singole persone ed in particolare grazie a , sono stati raccolti i fondi per consentire alla famiglia D’Arpino di seguire il loro campione Davis, che farà parte della nazionale italiana che parteciperà ai Special Olympics World Summer Games, in programma dal 14 al 21 marzo ad Abu Dhabi.
I rappresentanti della DFG Sport dopo aver centrato gli obbiettivi di portare atleti della nostra provincia a Shanghai 2007, Atene 2011 e Los Angeles 2015 hanno annunciato di aver vinto una nuova sfida e sopratutto di avere donato a Devis il sorriso più bello: quello di essere seguito dalla sua famiglia in questo importante appuntamento sportivo. Una bella prova di vita per Devis, sopratutto dagli amici, dai tecnici e dai dirigenti della società sportiva “Nuova Era” e dall’affetto di tante persone di Latina. Sarà lui a rappresentare la nostra città con la maglia azzurra della nazionale. “Il valore dell’iniziativa e lo sforzo organizzativo posto in essere dal nostro sodalizio – hanno affermato i dirigenti della DFG Sport – ci consentono di continuare a realizzare quei piccoli, grandi sogni che dal 2007 ci regalano gioia e soddisfazione”.
I promotori dell’iniziativa hanno poi voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito affinché questo obbiettivo potesse essere centrato, in particolare la Financial & Capital Advisor di Latina, società che opera nel settore della consulenza aziendale e ne sta rivoluzionando i canoni, che ha voluto essere partner primario in questo progetto. Un particolare ringraziamento è stato rivolto anche a “Eppy”, altra della realtà aziendale di Latina che ha creduto in questa iniziativa devolvendo ad essa parte degli incassi derivati dal progetto car sharing elettrico attivo a Latina da diversi mesi e la Gestal 2000 che dal lontano 2007 è sempre vicina agli atleti di Special Olympics.
Il 7 marzo Devis D’Arpino partirà per Abu Dhabi insieme agli atleti della Nazionale Italiana alla sua famiglia e circondato dall’affetto della nostra provincia.