“Sono stati pubblicati sul sito comunale il bando ed il disciplinare di gara relativamente alla realizzazione dell’area verde tra via E. Toti e via N. Sauro”.
Lo rende noto, con una nota diffusa a mezzo stampa, il Comune di Itri.
“Si avvia in tal modo l’iter procedimentale che condurrà all’esecuzione di un’opera che l’Amministrazione ha fortemente voluto, anche per la ricaduta sicuramente positiva che avrà per l’intera zona. Il progetto era stato presentato qualche mese fa dal Sindaco, Avv. Fargiorgio, e dall’Assessore ai Lavori Pubblici, Ciccarelli, al comitato di quartiere Lago-Torretta che aveva immediatamente espresso il proprio apprezzamento. Continua così il lavoro finalizzato al recupero ed alla riqualificazione di spazi all’interno del centro urbano ed alla loro messa in sicurezza.
“I nostri concittadini – afferma il Sindaco – potranno usufruire di un’altra importante opera che darà ulteriore dignità all’intero quartiere, un sito che è stato concepito in maniera moderna, dove si alterneranno spazi destinati ai giochi per i più piccoli ad altri dotati di panchine, che fungeranno da luogo di aggregazione. La realizzazione dei lavori darà anche la possibilità di ripensare alla viabilità della zona, in modo da garantire la sicurezza degli abitanti”.
Itri è stata interessata negli ultimi mesi da una serie di lavori che stanno imprimendo alla cittadina sicuramente un’immagine nuova. Dai lavori del nuovo parcheggio dello scalo ferroviario, alla riqualificazione dei giardini comunali (con la realizzazione di bagni pubblici, di un campo di calcetto e di un’area fitness); dalla sistemazione di Via Cavone a quelli tuttora in corso delle due aree prospicienti Via C. Farnese e Corso V. Emanuele, destinate rispettivamente ad area verde ed a parcheggio. “Penso che sia visibile l’impegno costante dell’Amministrazione Comunale – conclude il Sindaco – e mi piace sottolineare anche il lavoro capillare che è stato avviato da alcune settimane, che si sta traducendo nella messa in sicurezza di lunghi tratti di marciapiedi. Abbiamo avviato un percorso che, ne sono sicuro, condurrà alla realizzazione di ulteriori interventi, sicuramente innovativi per Itri”.