Foto d’archivio
“La Polizia Locale di Itri ha individuato e denunciato all’Autorità Giudiziaria, l’amministratore di una nota società che svolge diversi servizi.
“Tolleranza zero” ha commentato il neo – Comandante Dott. Pasquale Pugliese, insediatosi lo scorso dicembre alla guida della Polizia Locale di Itri “L’azienda – ha spiegato il Dott. Pugliese – nello svolgimento della sua quotidiana attività di servizi, in violazione di norme e regolamenti, smaltiva sul suolo rifiuti di vario genere. Solo dopo aver avviato un’attenta attività di indagine ricostruttiva di tutti i passaggi – continua il Comandante – siamo riusciti ad individuare l’autore, che dinanzi le evidenti prove non ha potuto fare a meno che ammettere i fatti contestati”.

Il Comandante, di recente, ha creato un nucleo di polizia ambientale, che unitamente agli ispettori ambientali volontari svolgeranno la propria attività a tutela dell’ambiente e sulla vigilanza per la corretta raccolta differenziata secondo calendario, allo scopo di mantenere il primato tra le città pontine, dei “Comuni Ricicloni 2018”, premio già conferito da Legambiente con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, in collaborazione con l’ANCI, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani.”