Controlli su strada in serie e diverse denunce, dopo gli ultimi servizi straordinari posti in essere tra ieri sera e la scorsa notte da parte dei carabinieri del Nucleo radiomobile, impegnati in particolare nella prevenzione e repressione dei reati nei quartieri ad alto indice di degrado e criminalità, nonché di maggiore aggregazione giovanile.
Nell’ambito di tali attività, gli operanti hanno deferito in stato di libertà per il reato di “guida in stato di ebbrezza alcolica” una 21enne e un 20enne residenti a Latina, oltre che un 33enne residente a Sermoneta. Un 26enne del capoluogo è stato invece denunciato per guida senza patente, mentre un 53enne residente a Nettuno è andato incontro allo stesso provvedimento per il reato di “sottrazione di cose sottoposte a sequestro”: il mezzo su cui viaggiava non poteva circolare. Nel medesimo contesto operativo, i carabinieri hanno segnalato all’autorità amministrativa un 20enne di Latina, trovato in possesso di una modica quantità di hashish per uso personale.
Complessivamente, durante il controllo alla circolazione stradale si è provveduto a fermare e identificare centootto persone, controllare novantotto mezzi, elevare nove contravvenzioni per violazioni al Codice della strada, ritirare sei patenti e a sequestrare due veicoli. Venticinque, i punti decurtati.