Carte false per i permessi di soggiorno, 5 denunce a Fondi

La polizia a ha concluso una articolata attività investigativa che ha portato alla denuncia di cinque soggetti indagati, a vario titolo, in ordine ai delitti di falsità ideologica, contraffazione di documenti e violazione della vigente normativa in materia di cittadini extracomunitari.

Gli investigatori del Commissariato di Fondi hanno raccolto una lunga serie di elementi a carico di una cittadina italiana, A.C., classe 1962, nonché nei confronti di quattro cittadini stranieri, il 38enne K.V., il 35enne S.B., il 36enne K.M. e il 34enne K.K.: “In concorso tra loro e al fine di facilitare indebitamente il rilascio dei permessi di soggiorno – spiega una nota della Questura – hanno prodotto atti falsi così da consentire, al richiedente di turno, di poter istruire presso i competenti uffici della Polizia di Stato l’istruttoria volta al successivo rilascio del titolo di soggiorno”.


Le indagini, specificano dalla polizia, si inseriscono nell’intensificazione di specifici controlli disposti dal questore Carmine Belfiore per affrontare le problematiche correlate al fenomeno dell’immigrazione clandestina e/o irregolare.