L’HC Fondi domenica ospita il Fasano, diretta anche su Sport Italia

“Dopo la sconfitta in terra lombarda contro il Metelli Cologne, l’HC Banca Popolare di Fondi è attesa da un difficile impegno casalingo valido per la 5a giornata di ritorno del campionato nazionale di Serie A1: davanti alle telecamere di Sportitalia, Stefano D’Ettorre e compagni affronteranno i Campioni d’Italia dell’Acqua&Sapone Junior Fasano.

Capitan Messina e compagni arriveranno al “Via Mola Santa Maria” con l’obiettivo di dare continuità ai tanti risultati utili ottenuti nelle ultime giornate e cercare di agguantare il quarto posto, attualmente occupato dal Cassano Magnago. Come negli ultimi anni, il tecnico biancoazzurro Francesco Ancona ha a disposizione una rosa di altissimo livello, formata dall’esperto blocco “di casa”, guidato da Messina e De Santis, il “blocco azzurro” (Fovio, Radovcic, Venturi ed il giovanissimo Bronzo), l’esperienza di Corcione, del cileno Donoso, del serbo Knežević, l’estro e l’esplosività dei giovanissimi Angiolini, Bargelli e Notarangelo.    


Non sarà quindi un impegno semplice per l’HC Banca Popolare di Fondi, ma i rossoblù hanno lavorato molto e bene per presentarsi nel migliore dei modi al cospetto di una delle candidate principali alla vittoria dello Scudetto. Per l’incontro di domenica pomeriggio, il tecnico fondano Giacinto De Santis dovrebbe avere a disposizione l’intera rosa, compresi coloro che stanno smaltendo l’influenza.

Il direttore sportivo e vicepresidente rossoblù, Guglielmo di Perna, ha così presentato l’importante match di domenica: “Quello di domenica sarà sicuramente un bel pomeriggio di sport, di pallamano: arriva la Junior Fasano che, oltre ad essere la squadra Campione d’Italia in carica, è una delle formazioni più in forma del momento. Per proseguire la cavalcata verso i primi quattro posti devono assolutamente vincere. Noi, invece, non dobbiamo farci condizionare dagli ultimi risultati e dal fatto che giochiamo in diretta televisiva: dobbiamo fare la nostra partita, essere bravi a sfruttare ogni situazione e cercare di riprendere quel percorso di crescita iniziato qualche settimana fa. A nome di tutta la società e della squadra invito quante più persone possibili a venire a sostenere i nostri ragazzi, perché ne hanno realmente bisogno”.

L’incontro tra HC Banca Popolare di Fondi e A&S Junior Fasano avrà inizio alle 17.15 e sarà diretto dalla coppia arbitrale Cosenza-Schiavone: sarà il “Match of the Week” di Sportitalia e Pallamano TV, che trasmetteranno in diretta l’incontro. Rinnoviamo l’invito a tutti i tifosi e amanti della pallamano a venire al Palazzetto dello Sport di Fondi per un nuovo match tutto da vivere!