Italia in Comune a Latina, si parlerà di Elezioni Europee?

Italia in Comune a Latina, si parlerà di Elezioni Europee?

La stima politica che lega il fondatore di Italia in Comune, il sindaco di Parma Federico Pizzarotti e il leader di Latina Bene Comune, il primo cittadino del capoluogo pontino Damiano Coletta, è cosa nota. Come non è una novità la presenza dell’ormai ex grillino Pizzarotti a Latina.

Fatto sta che il sindaco di Parma, insieme al collega di Latina e al coordinatore di Italia in Comune Alessio Pascucci, saranno al circolo cittadino il prossimo venerdì 22 febbraio alle ore 16, per parlare di
“La società che sogniamo, la società che vogliamo”.
Tema ampio e politico, oggi anche lo slogan, il manifesto di questa nuova formazione che continua a cercare una chiara collocazione politica.

Oltre ai diversi esponenti di Latina Bene Comune, del coordinatore del nuovo soggetto politico, del presidente (Pizzarotti) e del suo vice (Coletta), la domanda che molti si pongono è: chi si avvicinerà a questo nuovo contenitore, specie oggi che ci sono alle porte scadenze elettorali importanti come quelle per le Elezioni Europee di maggio ? Elezioni dove Italia in Comune dovrebbe presentarsi insieme ai Verdi. Ma non solo, perché già si sa che interverranno esponenti di Aprilia e Sezze per esempio, a dimostrazione che il movimento si allarga anche in Provincia. Ma Tutti, almeno per ora, guardano alle Europee.

C’è realmente la possibilità che qualcuno dell’attuale amministrazione di Latina si candidi per un posto a Strasburgo? Certo è un’ipotesi, ma difficile immaginare al momento che lo faccia lo stesso Coletta – di cui si era parlato nelle scorse settimane – lasciando, in caso di elezione e accettazione della carica, l’amministrazione di Latina.

Non è detto che questo evento sia collegato con le prossime scadenze elettorali, più corretto è osservare come il movimento di Latina Bene in Comune e ancor più il sindaco Damiano Coletta, stiano politicamente investendo in questo progetto e le elezioni, come si sa, sono il momento in cui si verifica se si riesce o meno a raccogliere i frutti di tale impegno.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social