Da Gaeta chieste spiegazioni all’Authority sul mercato del pesce

Da Gaeta chieste spiegazioni all’Authority sul mercato del pesce

“Il mercato del pesce deve essere aperto e subito”. Non usa mezzi termini L’Assessore all’economia del mare Teodolinda Morini che interviene sulla mancata apertura delle moderna ed accogliente struttura che da circa un anno attende solo di essere utilizzata.

“Non comprendiamo il ritardo che di fatto impedisce l’utilizzo di un mercato del pesce moderno, sicuro e pienamente idoneo all’attività commerciale in questione. Chiediamo all’Autorità Portuale – prosegue Morini – di rendere fruibile ed operativa l’area perché dobbiamo in primis restituire dignità nello svolgimento del loro lavoro agli operatori del settore e nel contempo intendiamo garantire  una migliore qualità della vita ai residenti del quartiere la Peschiera riqualificando parte dei marciapiedi che dal lontano dopoguerra ad oggi è occupato dai banchi per la vendita dei prodotti ittici”.

Sono trascorsi ormai quatto anni quando nel 2015, si concluse la fase progettuale e si procedeva col bando per la realizzazione di un’opera fondamentale per Gaeta. “Ad oggi però – conclude l’Assessore – la struttura idonea sia dal punto di vista strutturale che funzionale allo svolgimento di questa importante attività commerciale resta chiusa: perché? Una domanda che rivolgiamo direttamente ai vertici dell’Authority e che merita un’opportuna e doverosa risposta”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social