Pallamano A1, il Gaeta all’esame Trieste

Pallamano A1, il Gaeta all’esame Trieste

Riprende il cammino della MFoods Carburex Gaeta che nella 18^ giornata del campionato di Serie A1 si recherà nel tempio dell’handball italiano per affrontare la Pallamano Trieste. Un match che negli anni ’80 era spesso uno scontro al vertice per definire le prime posizioni della classifica e che oggi rappresenta per i gaetani un crocevia fondamentale per la salvezza, mentre per i giuliani un’occasione per rimanere agganciati al treno playoff.Il team alabardato, sesto in graduatoria con 17 punti, nel mercato invernale ha rinforzato la rosa affiancando il serbo Ivic alle due bocche di fuoco Radojkovic e Lekovic (secondo nella classifica marcatori). Elementi da tener d’occhio sono il portiere Modrusan, l’azzurrino Hrovatin ed il capitano Visintin. Reduci da due vittorie consecutive contro Bologna e Cologne, i ragazzi di coach Pucelj punteranno ad allungare la striscia positiva, ma troveranno di fronte un Gaeta agguerrito e rinvigorito dall’ottima prestazione di sabato contro Bolzano. All’andata i troppi errori commessi dai biancorossi in fase di costruzione ed anche un pizzico di sfortuna visti i numerosi pali e traverse colpiti, hanno consentito ai triestini di trionfare 29-23 sul parquet di Fondi. 

CASA GAETA “Trieste è una squadra ben strutturata che ha dimostrato di poter impensierire i team di alta classifica e conquistare punti ovunque abbia giocato.- afferma il pivot Francesco Cascone – Il loro punto di forza, ad una visione superficiale, potrebbe sembrare il terzino sinistro Lekovic, ma è la loro esperienza e la capacità di gioco di squadra che li rende temibili: il montenegrino è sicuramente l’arma in più. Abbiamo preparato a fondo questa sfida per noi fondamentale, stiamo bene e dobbiamo dimostrare a noi stessi ed ai nostri tifosi che siamo ripartiti male a gennaio, ma il trend è positivo. La partita con Bolzano non è un caso, siamo pronti per un colpo di coda!”

️APPUNTAMENTO E DIRETTA STREAMING – Fischio d’inizio alle ore 18:30 di sabato 16 febbraio presso il PalaChiarbola di Trieste con direzione arbitrale affidata alla coppia Rosca-Merisi. Diretta streaming su Pallamano TV e sulle pagine Facebook dei due club. “

You must be logged in to post a comment Login

h24Social