Calcio a 5, pareggio rocambolesco tra Ecocity Cisterna e Anziolavinio

Recupero della diciottesima giornata contro la seconda in classifica, dopo il ko in trasferta con il Casal Torraccia. Partita con la tensione alta ed un avversaria per niente facile. L’Anziolavinio fa il suo e per poco non espugna il Palazzetto di San Valentino.

Sono proprio gli ospiti ad aprire le danze nei primi minuti (0-1) e a raddoppiare al 10’. Sembra che l’Ecocity sia ancora in preda ai fantasmi delle ultime giornate, ma c’è la reazione: Tiziano Ponso accorcia al 12’ e Rosati pareggia al 13’ del primo tempo. La reazione non finisce qui, perché Perez Ramirez segna il primo dei suoi tre gol in gara al 14’. 3-2 Cisterna. Punizione dell’Anziolavinio che va a segno al 18’ ed è di nuovo parità (3-3). Perez Ramirez vuole il vantaggio prima della pausa ed è 4-3 al 19’.


Secondo tempo in cui l’Ecocity sembra più attendista e non fa più il suo gioco, Anziolavinio prepara il pareggio e lo ottiene al 10’. I cisternesi ci provano ma con poca convinzione e gli ospiti si portano in vantaggio al 15’, Vega Corbella si fa espellere per un fallo di mano, mentre l’Ecocity cerca di recuperare con il portiere in movimento. Situazione difficilmente risolvibile, Anziolavinio ne approfitta e al 19’ segna il 4-6. Ma non è finita, Ponso riavvicina Cisterna (5-6), Anziolavinio si difende, Cisterna si riversa rabbiosa in area avversaria e Perez Ramirez insacca il pareggio.

Ottimi nel primo tempo, troppo poco nella prima parte del secondo per sperare che l’Anziolavinio restasse a guardare. Per come si erano messe le cose, va bene il pareggio.