Il Comandante regionale della Guardia Costiera a Ponza: “Potenziamento comparto navale isolano”

Il Comandante regionale della Guardia Costiera a Ponza: “Potenziamento comparto navale isolano”

Il Direttore Marittimo del Lazio, il Capitano di Vascello Vincenzo Leone, accompagnato dal Capo del Compartimento Marittimo di Gaeta, il Capitano di Fregata Andrea Vaiardi, ha incontrato il personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Ponza.

La visita al Comando di Ponza oltre ad avere come obiettivo l’incontro con il personale che giornalmente svolge servizio presso l’isola, è stata anche l’occasione per verificare le condizioni logistiche strutturali propedeutiche al prossimo rischieramento di una nuova unità S.A.R. (Search and Rescue) del Corpo presso quel Comando.

Il Comandante Regionale ha evidenziato che: “Il rischieramento della nuova unità S.A.R. consentirà al Comando dell’isola di Ponza di poter rispondere in maniera sempre più performante alle esigenze connesse con le emergenze in mare soprattutto durante il periodo estivo, ma il potenziamento del comparto navale presso l’isola, non può prescindere da un altrettanto doveroso, necessario e ineludibile adeguamento della struttura logistica dell’Ufficio Locale Marittimo di Ponza attraverso il reperimento di nuovi locali, per consentire di continuare a svolgere il servizio per la collettività dell’isola in situazioni di logistica in linea con gli standard di corretto impiego dei personale”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social