Formia, “Fuori rima” racconta la poetessa Wislawa Szymborska

Formia, “Fuori rima” racconta  la poetessa Wislawa Szymborska

Venerdì 8 febbraio alle 19 presso la sede di Fuori Quadro in via Vitruvio 344 a Formia terzo appuntamento della rassegna “Fuori rima” alla scoperta di poeti che raccontano poeti. L’incontro sarà un omaggio alla poetessa polacca già Nobel per la letteratura Wislawa Szymborska a cura di un poeta del territorio, Lorenzo Ciufo.

Wislawa Szymborska (2 luglio 1923 – 1 febbraio 2012), poetessa polacca, Premio Nobel per la letteratura nel 1996, racconta il mondo attraverso la sua poesia: l’amore per le piccole cose, per la natura, per le coincidenze di ogni giorno. Aveva un dono, raro anche nei poeti più affermati: sapeva restituire la meraviglia e lo stupore per ogni avvenimento umano.

Lorenzo Ciufo, docente di materie letterarie nel liceo di Gaeta. Ha lavorato e pubblicato opere nel campo della didattica speciale. Opera da anni nella promozione culturale. A Minturno ha fondato un gruppo di lettura condivisa e un presidio del libro. Nel 2011 ha pubblicato “La casa nuova” con nota di Adriano Petta, nel 2016 “Come se tutto bianco” per Ghenomena Edizioni.

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social