L’Aido incontra gli studenti con il campione olimpionico Sartori

L’Aido incontra gli studenti con il campione olimpionico Sartori

Campioni nello sport ma soprattutto campioni nella vita. Il Gruppo Comunale Aido “Mirella Ciuffa” di Cisterna ha organizzato per lunedì, con inizio alle 10:30 presso l’Istituto di Istruzione Superiore Campus dei licei Massimiliano Ramadù, il convegno medico scientifico “Diritto alla Vita… la vita si rinnova”, in collaborazione con l’Aido Provinciale e il patrocinio del Comune di Cisterna di Latina e del Coni Lazio.

L’incontro è rivolto alle quinte classi della scuola secondaria di secondo grado e al centro degli interventi dei qualificati relatori ci saranno la Donazione degli organi e l’importanza del Dono. Sul tema interverranno il professor Riccardo Lubrano direttore U.O.C. di pediatria e neonatologia dell’Ospedale S.Maria Goretti di Latina, il dottor Carmine Cosentino direttore U.O.C. anestesia e rianimazione presso l’Ospedale Goretti, la dottoressa Stela Taneva psicologa e psicoterapeuta presso l’Ospedale Goretti e volontario Aido.

Testimonial d’eccezione dell’evento sarà il plurimedagliato mondiale e campione olimpionico Alessio Sartori per invogliare i giovani a mantenere un corretto e sano stile di vita. Il convegno si inserisce nell’ambito delle iniziative che da anni il Gruppo Comunale Aido di Cisterna svolge nelle scuole per avvicinare i giovani al delicato tema della donazione.

Comments are closed.

h24Social