Pallamano femminile, tutto pronto per il derby pontino Fondi-Pontinia

Pallamano femminile, tutto pronto per il derby pontino Fondi-Pontinia

Domenica 3 febbraio, presso il Palazzetto dello Sport di Fondi, le fondane saranno “ospiti” dell’HC Cassa Rurale Pontinia: in occasione della 6a giornata di ritorno del campionato nazionale di serie A2 femminile, infatti, fondane e pontiniane giocheranno il secondo derby stagionale.

Le giovani rossoblù, per superare le gialloblù e rimanere salde al terzo posto in classifica, dovranno scendere in campo con la massima concentrazione e mettere da parte la classica emozione che contraddistingue il derby. Le pontiniane, saggiamente guidate da Tonino Trani, scenderanno in campo cariche e decise per evitare un ulteriore passo falso, cercare di conquistare i due punti e recuperare il gap in classifica (attualmente occupano la penultima posizione in classifica, frutto di un campionato non brillante e sottotono).

Francesca di Prisco e compagne si troveranno, dunque, di fronte una compagine agguerrita e, per questo, stanno lavorando molto duramente negli allenamenti prepartita. Le ragazze care al presidente Vincenzo De Santis cercheranno di correggere gli errori visti contro il Teramo e mettere in campo quanto di buono c’è nelle loro qualità, in modo da avvicinarsi alle prime della classe (Conversano e Teramo).

Il derby tra HC Cassa Rurale Pontinia ed HC Fidaleo Fondi sarà un’ulteriore occasione per ricordare Marica Bianchi, il capitano della formazione gialloblù, prematuramente scomparsa la scorsa estate.

Il match di domenica vedrà le due compagini scendere in campo alle ore 11.30 presso il Palazzetto dello Sport di Fondi e sarà diretto dalla coppia arbitrale Formisano-Sarno.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social