Non solo la macchina che procedeva a zig zag (e a velocità sostenuta) in centro, creando più di qualche apprensione. Durante gli ultimi controlli del territorio gli agenti del Commissariato di Formia si sono imbattuti in una donna all’interno di un’autovettura ferma in centro: era stata colta da malore dopo un’accesa discussione avvenuta col compagno, ha finito per restare appiedata.
Alla presenza del personale del 118, subito intervenuto, la donna ha rifiutato il trasporto in ospedale: fortunatamente nulla di particolare, per lei. Nessuna conseguenza, almeno a livello fisico. Da alcuni approfondimenti dei poliziotti l’auto su cui viaggiava è risultata priva dell’assicurazione obbligatoria ed è stata pertanto sottoposta a sequestro amministrativo. La macchina inoltre è risultata priva della revisione per ben tre volte negli ultimi sei anni.
Nell’ambito delle contestuali attività di controllo del territorio, gli agenti hanno inoltre eseguito una serie di mirati controlli, pattugliamenti e perquisizioni. Sono stati svolti 10 posti di controllo, con identificazione di 82 persone tra conducenti di autovetture e motoveicoli e la contestazione di violazioni al codice della strada. Sono state ampiamente battute le zone centrali e le vie periferiche di Formia con controllo dinamico rivolto a persone sospette, soprattutto nei luoghi solitamente frequentati da pregiudicati e spacciatori, nonché sono state setacciate le zone della movida, al fine di prevenire il compimento di attività illecite con contestuale controllo ed identificazione di avventori di alcuni esercizi controllati.