HC Fondi, prosegue la crescita del settore giovanile

HC Fondi, prosegue la crescita del settore giovanile

“Sabato 26 gennaio l’Under 17 dell’HC Banca Popolare di Fondi ha giocato in trasferta, a Roma, contro i pari età della Pallamano Donatello. Un inizio equilibrato accompagnava le due formazioni nei primi minuti di gioco. Successivamente i fondani, con un break di 5 reti, riuscivano a portarsi in avanti sugli avversari. Nel secondo tempo i padroni di casa tentavano, invano, il recupero: i rossoblù, preservando il vantaggio accumulato, trascinavano la partita verso la sua conclusione con il risultato finale di 25–34.

Domenica 27 gennaio i piccoli atleti dell’Under 15 maschile hanno disputato il sesto concentramento del campionato regionale di categoria. Nel primo match, quello contro i pari età del Gaeta Sporting Club, i fondani scendevano in campo molto determinati. L’impatto positivo sulla partita influenzava il suo andamento: un buon attacco e una buona difesa portavano la squadra al successo con il punteggio di 22–10. Nella seconda partita, i ragazzi di mister Manojlovic, hanno affrontato i ragazzi della Cassa Rurale Pontinia. Grazie ad un’ottima prestazione, con buona resistenza fisica ed ottime trame di gioco, i piccoli rossoblù vincevano con ampio margine: 27-14.

Nel pomeriggio di domenica 27 gennaio, presso il Palazzetto dello Sport di Fondi, le ragazze dell’U15 femminile si sono cimentate nel 4° concentramento valido per il campionato di categoria Lazio-Campania. Le piccole rossoblù, sotto la guida del tecnico Nikola Manojlovic, hanno affrontato in un primo incontro le “cugine” dell’HC Cassa Rurale Pontinia, che si sono imposte sin da subito (19-11 punteggio finale). Si è trattato di un match dai toni vibranti, con le gialloblù sempre in vantaggio e il Fondi che non mollava la presa, nonostante il Pontinia avesse una marcia in più. L’ultima gara ha visto le atlete del Fondi scontrarsi con il Civitavecchia, che ha avuto la meglio con il punteggio finale di 16-17. Nella prima frazione di gioco vigeva un sostanziale equilibrio tra le due squadre: a rompere il ghiaccio erano le fondane con la rete di Giardino, ma il Civitavecchia controbatteva subito con il pareggio. La gara proseguiva punto a punto e al 15° il tabellone segnava il punteggio di 6-6. A quel punto le ospiti mettevano a segno un minibreak di 2-0 (6-8 P.T.), ma era ancora il Fondi a premere il piede sull’acceleratore e con un parziale di 4-1, chiudeva in vantaggio la prima frazione di gioco (10-9 P.T.). Nella ripresa il Civitavecchia ce la metteva tutta per rimontare e riusciva ad avere la meglio con un break di 3-0 poi. Tuttavia tornava in partita il Fondi che, con un ulteriore 3-0, riconquistava il vantaggio (14-13). Nel finale, le civitavecchiesi riuscivano a mettere a segno un parziale di 3-1 che consegnava loro la vittoria.

Queste sono le parole del mister Nikola Manojlovic al termine della settimana appena trascorsa: “I ragazzi di entrambe le categorie se la sono cavata più che bene. Per quanto riguarda il concentramento dei più piccolini, in tutte e due le partite i ragazzi si sono dimostrati superiori agli avversari sia tecnicamente che fisicamente. Hanno fatto un bel concentramento e sono molto contento della loro prestazione. Per quanto riguarda le ragazze sono altrettanto contento di quello che hanno mostrato in campo. Nonostante le sconfitte, hanno fatto veramente una bella prestazione, mettendo in campo grinta e carattere. Queste ragazze sono ai primi passi, alcune di loro si sono affacciate alla pallamano veramente da pochi mesi, per questo faccio a tutte i complimenti”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social