Pallamano, Gaeta cerca e trova il riscatto: Bologna battuto 28-26 #VIDEO

Partita tutt’altro che facile per la MFood Carburex Gaeta nel match casalingo di sabato pomeriggio. Un Bologna United decisamente riorganizzato dal mercato di gennaio ha dato non poco filo da torcere alla formazione del Golfo.

L’approccio alla gara è stato buono per i ragazzi allenati da Salvatore Onelli che dopo 5’ conducevano per 2-0 per poi viaggiare costantemente sul +3 +4, fino al 20’, quando gli ospiti hanno agganciato il primo pari (10-10). Un minuto più tardi la rete simbolo della rimonta degli emiliani con lo straniero Pereira che grazie alla sua incredibile prestanza fisica, portandosi letteralmente appresso tre giocatori del Gaeta, batteva Scavone, siglando l’11-12 sul quale si è chiusa la prima frazione di gioco.


Il secondo tempo gli ospiti hanno provato ad allungare senza mai riuscire ad andare oltre il doppio vantaggio. Bravi i biancorossi a rimanere nel match. Ottima la scelta di Onelli di posizionare la marcatura a uomo su Pereira (autore di 10 realizzazioni, di cui 9 nel primo tempo) e ancor più bravi i giocatori a crederci fino in fondo. Al 13’ della ripresa Cascone riesciva, con una stranissima torsione in volo, con un pallonetto a mettere la sfera alle spalle dell’estremo difensore della formazione emiliana (18-18). Il vantaggio arrivava due minuti più tardi (19-18). Poi mentre Amendolagine prendeva il posto di Scavone per l’ultimo match in maglia biancorossa per cause lavorative, si permetteva anche un addio da protagonista, parando due rigori determinanti che permettevano alla formazione di casa di prendere il largo, toccando addirittura il +5 al 25’. Distacco poi assottigliato nelle ultime fasi di gioco con il Bologna che non ha ceduto fino alla fine, chiudendo sul 28-26.

Due punti importanti in chiave salvezza per il Gaeta che la prossima settimana sarà impegnata nella complicata trasferta di Bressanone.