Pallamano A1, il Gaeta attende Bologna per il riscatto

Pallamano A1, il Gaeta attende Bologna per il riscatto

Ostacolo emiliano per la MFoods Carburex Gaeta nella 15^ giornata del campionato di Serie A1: al palasport di Fondi arriva il Bologna United Handball Club.Ultima con quattro punti, tutti conquistati tra le mura amiche, la società felsinea è corsa ai ripari durante il mercato invernale e, dopo l’avvicendamento Tedesco-Cocchi in panchina, ha rinforzato la rosa con l’innesto del pivot ungherese Hari e del terzino brasiliano Pereira, autore di 12 reti all’esordio ed assoluto protagonista nella vittoria contro Cologne. Stellina del roster rossoblu è l’azzurrino Savini, mentre figurano tra i punti di forza anche Riccardi ed il capitano Garau. All’andata una gran prova di Antonio ed un’ottima difesa consentirono ai biancorossi di festeggiare al PalaSavena la prima vittoria in campionato, domani due punti sarebbero fondamentali per allungare sulle dirette inseguitrici e tenere il passo di Cologne e Merano. 

Ripongo massima fiducia in questo gruppo – afferma il Presidente Francesco Antetomaso – ritengo si comporterà bene e raggiungerà l’obiettivo prefissato dalla società, ossia la salvezza. Purtroppo abbiamo avuto diverse vicissitudini, tra cui il mancato arrivo di Bono ed alcune partenze impreviste, perciò abbiamo cercato di far di necessità virtù e trovato elementi adeguati per il proseguimento del campionato. Abbiamo bisogno dell’amalgama, ma non è una cosa semplice con pochi giorni d’allenamento effettuati precariamente tra Formia e Gaeta, perciò è necessario che tutti comprendano quanti sforzi facciano società ed atleti per scendere in campo nelle migliori condizioni possibili. Domani ci attenderà un banco di prova importante e ci auguriamo di portare a casa l’intera posta in palio. Qualche miglioramento si è già visto nel primo tempo di Merano, ma necessitiamo sicuramente di qualche allenamento in più sperando nella clemenza del meteo che ci ha vessato nelle ultime settimane rendendo inagibili gli impianti di Formia e Gaeta ed impedendoci di acquisire la giusta continuità.”

️Fischio d’inizio alle ore 17 di sabato 26 gennaio, presso il Palasport di Fondi. Direzione arbitrale affidata alla coppia Di Domenico-Fornasier. Diretta streaming sulla pagina Facebook “Gaeta Sporting Club 1970” e sul canale YouTube “Pallamano TV”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]