Latina, da Lbc nessuno scossone alla maggioranza

Il Comune di Latina

Si sono incontrati i membri dell’attuale maggioranza consiliare di Latina che sostiene l’amministrazione comunale targata Damiano Coletta. Per tranquillizzare cittadini e opposizione sul presunto stato di salute della maggioranza, è stata diffusa una nota in cui all’ultima frase si specifica: “I consiglieri confluenti nel Gruppo Misto hanno confermato il sostegno a Latina Bene Comune e la loro permanenza nella maggioranza”.

La maggioranza, dunque, gode di piena salute, o almeno così sembrerebbe. La verità è che questa si è riunita per valutare – come specificato nel comunicato – il tema del nome del nuovo gruppo, in quella sede rappresentato da Olivier Tassi” che insieme a Salvatore Antoci e Massimo Di Trento è tra coloro che hanno salutato il gruppo di Latina Bene Comune nelle scorse settimane.  


Alla fine è cambiato tutto per non cambiare nulla poiché alla luce di un articolo dello statuto comunale che tende a disincentivare il frazionamento dei gruppi consiliari – a maggior ragione se creati ex novo durante il mandato – si è deciso di non approfondire il tema, lasciando intendere che questo nuovo soggetto politico non nascerà nelle istituzioni del capoluogo. Per ora i tre che hanno salutato Lbc non sembrano intenzionati alla formazione di un nuovo gruppo consiliare, rimanendo nel misto, ma comunque garantendo il sostegno alla maggioranza.