HC Fondi, ancora una sconfitta a Cingoli: la prossima c’è Pressano #VIDEO

HC Fondi, ancora una sconfitta a Cingoli: la prossima c’è Pressano #VIDEO

Due sconfitte consecutive per l’HC Banca Popolare Fondi che crolla contro il Cingoli, nella gara esterna di sabato pomeriggio valevole per la quindicesima giornata di A1.

Niente da fare per i ragazzi guidati dal coach Giacinto De Santis che hanno sofferto tantissimo nella prima frazione di gioco, sempre costretti a rincorrere. I padroni di casa, infatti, malgrado fasi d’attacco non molto precise, sono riusciti in più occasioni a non farsi rimontare dai rossoblù, spesso apparsi un po’ appannati. Probabilmente in tutti i primi 30’ di gioco, i fondani hanno rivissuto gli incubi del match perso sulla sirena contro il Siena la scorsa settimana, chiudendo la prima frazione in svantaggio 16-12.

L’inizio del secondo tempo è apparso diverso. Il Cingoli ha messo a segno la prima rete al 13’ della ripresa, quando il Fondi era già riuscito in un incredibile sorpasso. Ma l’equilibrio non è durato molto. Tante troppe le cose sbagliate in fase offensiva e spesso non pronti a chiudersi in quella difensiva. Sicuramente è da ricercare in queste situazioni – oltre che in un numero impreciso di pali colpiti – la sconfitta subita per 27-22 dai rossoblù, che fuori casa continuano ad avere una tabella di marcia non proprio con le migliori.

Ma il campionato non si ferma e da domani la compagine dell’handball locale dovrà già iniziare a lavorare per preparare la difficile gara casalinga della prossima settimana, quando al palazzetto dello sport arriverà il Pressano. Quel Pressano che per ora vanta il primato di essere stata l’unica compagine del campionato a riuscire a battere la capolista Bolzano.

Comments are closed.

h24Social