Fuori strada con l’auto sotto effetto dell’alcool e senza patente

Quanto descritto è accaduto nella giornata di domenica, quando i Carabinieri di Sabaudia hanno arrestato un 25enne di origini indiane e residente a Pontinia imputandogli reati quali “legioni personali colpose, omissione di soccorso, guida in stato di ebbrezza”.

L’uomo, che secondo le ricostruzioni dei militari viaggiava sotto l’effetto dell’alcool e senza patente – mai conseguita – perdendo il controllo del mezzo si rendeva protagonista di una carambola, con l’auto che finiva la propria corsa contro un cordolo in cemento adiacente l’accesso di un’abitazione. Immediato l’intervento dei Carabinieri, che, una volta sul posto del sinistro, erano costretti a darsi all’inseguimento del cittadino indiano, che nel frattempo – sempre secondo quanto reso noto dalle forze dell’ordine – aveva smontato le targhe. L’uomo, infatti, provava a darsi alla fuga nelle vicine campagne. Raggiunto dai Carabinieri, per lui scattavano le manette.


Nell’auto alla cui guida c’era il 25enne, erano presenti altri due suoi connazionali, entrambi trasportati in codice rosso presso strutture ospedaliere. “L’autovettura veniva sottoposta a sequestro – spiegano i Carabinieri – mentre l’arrestato veniva condotto presso la casa circondariale di Latina a disposizione dell’autorità”