‘Palazzi di ingiustizia’: il Tribunale di Latina a ‘Presa diretta’, su Rai3 (#VIDEO)

‘Palazzi di ingiustizia’: il Tribunale di Latina a ‘Presa diretta’, su Rai3 (#VIDEO)

E’ andata in onda lo scorso lunedì, 14 gennaio la puntata di ‘Presa Diretta’, la trasmisssione di Rai3 condotta da Riccardo Iacona dal titolo ‘Palazzi di ingiustizia’.

Il Tribunale di Latina

Un’inchiesta sulla lentezza della giustizia italiana, con processi lunghissimi che quasi mai arrivano alla fine. Ospite della serata il ministro della giustizia Alfondo Bonafede.

Nella puntata di lunedì si è parlato dei tribunali di Venezia, Palermo, Catania, Tempio Pausania, Avellino, Napoli, e naturalmente, Latina. Gli inviati della trasmissione erano stati infatti avvistati in città lo scorso mese di ottobre, quando avevano preso contatti con il presidente dell’ordine degli avvocati Giovanni Lauretti, e con la presidente del tribunale Caterina Chiaravalloti.

I problemi del tribunale pontino sono comuni a quelli di tutti gli altri: mancanza di giudici, personale amministrativo ed uscieri, carenze strutturali degli edifici dove le condizioni climatiche sono spesso proibitive, tra freddo invernale e calura estiva, presenza di animali e, ultimo ma non meno importante, indagini e processi che stentano a concludersi o, nel peggiore dei casi, anche solo a partire.

Guarda qui la puntata di ‘Presa diretta’ dal titolo ‘Palazzi di ingiustizia’.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social