Olimpiadi informatiche, i ragazzi del ‘Pacinotti’ di Fondi primi classificati del Lazio

I ragazzi del Team 'BigSheep' (Christian Cotignola, Giulio Palumbo, Andrea Puddu, Ennio Mitrano e Andrea Pietrobuono) sono stati ammessi tra i 28 team italiani che si sfideranno nella fase finale a Bologna il prossimo 8 febbraio

Olimpiadi informatiche, i ragazzi del ‘Pacinotti’ di Fondi primi classificati del Lazio

“Un altro importante successo per l’ITT Pacinotti di Fondi: l’istituto tecnico quest’anno ha partecipato alla decima edizione delle Olimpiadi Italiane di Informatica a Squadre.

Le Olimpiadi di Informatica a Squadre sono una competizione rivolta agli studenti delle scuole superiori, dove team di non più di 4 studenti (e con un massimo di 2 riserve) si sfidano nel risolvere problemi di natura algoritmica e a tradurli nel linguaggio di programmazione C/C++.

Il team ‘BigSheep’ dell’ITT Pacinotti di Fondi

I ragazzi del Team ‘BigSheep’ costituito dagli alunni Christian Cotignola, Giulio Palumbo, Andrea Puddu, Ennio Mitrano e Andrea Pietrobuono hanno raggiunto un ambitissimo primo posto nella regione Lazio che li ammette di diritto tra i 28 team in tutto lo stivale (selezionati tra circa 500) che si sfideranno nella fase finale a Bologna il prossimo 8 febbraio.

Un grande traguardo frutto di mesi di allenamento intensivo a colpi di algoritmi e strutture dati. Comunque vada è già un grande traguardo”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social