Pallamano, Fondi parte bene ma crolla: vince il Cassano Magnago #VIDEO

Pallamano, Fondi parte bene ma crolla: vince il Cassano Magnago #VIDEO

Che il match fosse di quelli complicati lo suggeriva la classifica, ma c’era una speranza, quella di riuscire ad affrontare una big in modo diverso di come era andato con le altre analoghe gare esterne. Poco importa allora se il risultato finale è stato abbastanza severo (29-22), perché le risposte sono arrivare e il Fondi ha dimostrato di aver cambiato decisamente l’approccio al match.

In tal senso, se si analizza la gara nel dettaglio, qualcosa da recriminare c’è. Una sintesi adatta della partita porterebbe a spiegare come questa è iniziata con un sostanziale equilibrio, per vedere gli ospiti padroni del campo e poi vedersi rimontare e superare dai padroni di casa. Questo solo nel primo tempo, perché la ripresa si sono solo cristallizzati gli equilibri di ciò che si era visto nell’ultima fase della prima frazione di gioco. Peccato perché se da una parte la buona difesa di inizio match era apparsa come uno dei punti di forza dei rossoblù, lo stesso reparto difensivo è apparso tra gli elementi da rivedere nella ripresa. Anche se è il calo di concentrazione e le marcature a uomo a far subire ai fondani i risultati negativi contro le big.

E pensare che l’HC Banca Popolare Fondi aveva iniziato bene, riuscendo a condurre il match per ben 25’ dove era arrivata anche a vantare un margine di +4 sugli avversari, salvo poi chiudere il primo tempo sotto di due reti sull’11-9. Nella ripresa il margine è iniziato a salire, portando i lombardi ad arrivare anche a +8, prima di chiudere sul definitivo 29-22.

Con questo match si chiude il girone di andata che laurea campione d’inverno il Bolzano, con il Cassano Magnago che insegue in seconda piazza a cinque lunghezze di distanza (20 punti). L’HC Fondi si attesta in sesta piazza pari merito con il Trieste (13 punti) e solo una lunghezza avanti all’Ego Siena, che sabato prossimo sarà proprio al palazzetto dello sport di Fondi per la prima giornata di ritorno della regular season di A1.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social