“Essendo i nostri Meetup sensibili ai temi ambientali e di tutela dei diritti degli animali abbiamo protocollato e chiesto, ieri mattina in maniera urgente ed in entrambi i Comuni, Castelforte e Santi Cosma e Damiano, che venga deliberata l’ordinanza comunale contro gli artifici pirotecnici.
Inoltre, abbiamo chiesto che venga normato il regolamento in tal senso, per poter garantire protezione all’ambiente e agli animali che lo vivono non solo sotto le festività ma anche in futuro. Abbiamo inoltre chiesto che vengano decise le sanzioni per demotivare gli intenzionati a trasgredire l’ordinanza.
Crediamo che l’emanazione di un ordinanza sia un atto necessario di responsabilità da parte del primo cittadino atto a tutelare le persone, l’ambiente e gli animali.
Ci preme ricordare a queste Amministrazioni che i nostri Ministri Alberto Bonisoli -per i Beni e Attività Culturali- e Sergio Costa- Ambiente , Territorio e Mare-
hanno espressamente dichiarato lotta a chi non rispetta l’ambiente ed i diritti degli animali. Una lotta appoggiata anche dal Ministro Giulia Grillo, Ministro della Salute. Per tutte queste motivazioni chiediamo la deliberazione urgente dell’ordinanza”.
VISUALIZZA LA RICHIESTA PRESENTATA AL COMUNE DI CASTELFORTE
VISUALIZZA LA RICHIESTA PRESENTATA AL COMUNE DI SANTI COSMA E DAMIANO