La Benacquista Latina Basket supera Biella al supplementare: emozioni al Palabianchini

In occasione della 13^ giornata del Campionato di Serie A2 Old Wild West, che è coincisa con la gara pre-natalizia,  la Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha ricevuto sul parquet del PalaBianchini l’Edilnol Pallacanestro Biella e ha conquistato una bella ed emozionante vittoria dopo un tempo supplementare con il risultato finale di 90-85.

Un’altra gara avvincente ed emozionante per il team nerazzurro che, anche se in condizioni non ottimali vista la sindrome influenzale che ha colpito a rotazione quasi tutti i giocatori della Benacquista (compreso il capitano Riccardo Tavernelli in campo per soli 3 minuti) e alcuni problemi fisici che hanno causato allenamenti a ranghi ridotti, riesce a disputare una buonissima prestazione opponendosi con grande determinazione alla formazione piemontese. Il lavoro di squadra ha premiato la squadra pontina che ha mandato in archivio il match con 4 uomini in doppia cifra: Carlson, miglior realizzatore della Benacquista con 25 punti, Lawrence segue a ruota con 23 punti e 7 assist, Baldassarre ne ha firmati 13 e distribuito 3 assist e Fabi che ne ha segnati 11 proseguendo nel suo percorso netto in doppia cifra. Ed è sempre la coesione del gruppo ad aver permesso ad ad Allodi, Cucci, Cassese e Di Bonaventura di dare il loro prezioso contributo, ognuno con le proprie importanti peculiarità.


 

TABELLINI

Benacquista Assicurazioni Latina Basket vs Edilnol Pallacanestro Biella 90-85 dts (13-21, 40-39, 65-55, 80-80).

Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Lawrence 25, Carlson 23,  Tavernelli, Cassese 2, Fabi 11, Baldassarre 13, Nulli n.e., Allodi 9, Cucci 7, Jovovic n.e., Ambrosin n.e., Di Bonaventura. Coach Gramenzi. Vice Di Manno.

Edilnol Pallacanestro Biella: Harrel 6, Vildera 12, Nwokoye, Chiarastella 11, Bertetti n.e., Saccaggi 12, Sims 37, Pollone, Massone, Wheatle 7. Coach Carrea. Vice Viola.

Statistiche: Latina tiri da 2 53% (25/47) tiri da 3 45% (9/20) tiri liberi 81% (13/16); Biella tiri da 2 57% (29/51) tiri da 3 27% (6/22) tiri liberi 75% (9/12).

Arbitri dell’incontro: Terranova Francesco di Ferrara, Saraceni Alessandro di Zola Predosa (BO), Nuara Salvatore di Selvazzano Dentro (PD).

Note: Prima dell’inizio del match è stato ricordato con un lungo applauso il papà di un ragazzo delle giovanili nerazzurre, Roberto Caprara, prematuramente scomparso nei giorni scorsi e che il  gruppo di tifosi nerazzurri “Giovani Leoni” ha voluto ricordare anche con uno striscione. Il clima natalizio si è sentito anche sugli spalti del PalaBianchini dove i tifosi della Benacquista e quelli dell’Edilnol hanno posato per una foto insieme con grande spirito sportivo.

 

A PAGINA 2 – “LA CRONACA DEL MATCH”