Cocaina, hashish e oltre 13mila euro: 53enne in manette

Nella giornata di ieri, mercoledì, in seguito a una perquisizione domiciliare la Squadra Mobile di Latina ha tratto in arresto il 53enne Maurizio Santucci, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nello specifico, all’interno dell’abitazione di quest’ultimo, celati tra alcuni indumenti intimi, venivano rinvenuti e posti in sequestro un involucro di cellophane contenente circa 6 grammi di cocaina, un involucro di cellophane, rivestito con nastro isolante di colore nero, contenente altri 25 grami di “neve”, nonché due tocchetti di hashish rispettivamente del peso di 63,200 e 14,796 grammi. Durante il blitz della polizia è stato anche rinvenuto materiale utile al confezionamento delle dosi, nonché due bilancini elettronici funzionanti, un’agendina sulla quale erano riportate cifre e nominativi, e la somma di 13.610 euro in banconote di vario taglio, verosimilmente riconducibile all’attività di spaccio. Il prevenuto, terminate le formalità. è stato tradotto presso la casa circondariale di Latina, a disposizione dell’autorità giudiziaria procedente.


Contestualmente, nell’ambito degli stessi servizi, in seguito a un’ulteriore perquisizione domiciliare gli operanti hanno denunciato in stato di libertà una giovane donna, R.G., pure lei trovata in possesso di droga ai fini di spaccio. Nell’abitazione in uso a quest’ultima gli agenti hanno rinvenuto una quantità di sostanza da taglio per un totale di 108,40 grammi, poco meno di 5 grammi di hashish, una modica quantità di cocaina (0,328 grammi), un’agendina con nomi e numeri di telefono, 1550 euro in contanti, soldi ritenuti provento dell’attività di spaccio.