Nei giorni scorsi il Presidente Provinciale dell’ Ana di Latina, Abdel Wahab Ashraf, ha chiesto al Sindaco di Fondi ed al Dirigente del Settore Attività Produttive, di assicurare lo svolgimento del mercatino riservato ai soli operatori ambulanti e produttori agricoli residenti a Fondi nella giornata di lunedì 24 dicembre .
Dunque Fondi potrà offrire agli utenti abituali del mercato la possibilità di fare acquisti non solo nelle Domeniche del 23 e 30 dicembre (quando si svolgerà il tradizionale mercato settimanale), ma – sempre nell’area di mercato di Via Mola Santa Maria – anche nel lunedì di vigilia del Natale.
Il mercato è il luogo, dove poter fare gli acquisti di prodotti di qualità a basso costo, di fruire delle varie occasioni e di approfittare per immergersi nei profumi e nei sapori del vasto assortimento di alimentari, di dolciumi, di pesce, di ortaggi, di verdure fresche e dei prodotti tipici del nostro territorio. L’Ana ha inoltre avanzato richiesta per consentire il regolare svolgimento del mercato anche domenica 6 gennaio Festa della Epifania.
“Le richieste – fanno sapere dall’Ana – sono state avanzate anche con l’intento di non far mancare agli operatori due giornate di introiti che avrebbero pesato in maniera considerevoli nei loro bilanci, tenuto conto della attuale congiuntura economica caratterizzata da una persistente stagnazione dei consumi e da una ancora flebile capacità di spesa delle famiglie. D’altro canto le avverse condizioni meteorologiche delle ultime settimane non hanno certo aiutato la ripresa economica dei mercati e del commercio in generale. Si confida pertanto nelle decisioni della Amministrazione Comunale”.