Nuova operazione antidroga dei carabinieri, a Fondi. I militari della Tenenza locale hanno tratto in arresto in flagranza di reato due giovani del posto, un 28enne e un 26enne, accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Incappati in uno specifico servizio nella prima serata di ieri, domenica, sono stati trovati in possesso di hashish, marijuana e cocaina.
Il 28enne, in seguito a mirati servizi di osservazione, controllo e pedinamento, è stato sorpreso subito dopo aver ceduto a un ragazzo una dose di “neve” da poco meno di pezzo grammo. E con sé ne aveva altre 11 dosi, per un totale di 6 grammi.
Prima del controllo il 28enne era stato visto uscire dall’abitazione dell’altro soggetto poi arrestato. I carabinieri si sono quindi palesati presso il domicilio di quest’ultimo, rinvenendo 152 grammi di circa di “fumo”, 85 di marijuana e 65 circa di cocaina, oltre che 80 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Espletate le formalità di rito, i due sono stati associati presso la casa circondariale di Latina, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Deferito in Prefettura come assuntore di stupefacenti l’acquirente della dose di droga che ha originato il blitz.