Successo per la prima presentazione di “Cambiamenti” di Nardone #FOTO #VIDEO

Successo per la prima presentazione di “Cambiamenti” di Nardone #FOTO #VIDEO

Simone Nardone ormai alla sua sesta pubblicazione l’aveva detto che la presentazione di “Cambiamenti” dell’11 dicembre a Fondi sarebbe stata qualcosa fuori dagli schemi.

La scenografia che si sono trovati dinanzi i tanti intervenuti era semplice e accattivante allo stesso tempo: un tabellone, con al centro i due mezzi volti della copertina del nuovo romanzo e diverse frasi attorno. Il tutto per iniziare a rendere l’idea di un libro che parla di cambiamenti di ogni genere, ma che porta anche il lettore a cambiare il modo di vedere le cose.

Dinanzi al tabellone, solo due sgabelli e un tavolino. Nessun moderatore, perché l’autore ha deciso di dialogare con alcuni relatori su tematiche specifiche. Così, dopo i saluti istituzionali del sindaco di Fondi Salvatore De Meo, del vice sindaco con delega alla cultura Beniamino Maschietto e del vice presidente della provincia di Latina Vincenzo Carnevale, tra qualche lettura tratta dal romanzo a cura di Andrea Rega, si sono avvicendati accanto a Nardone, Gianluca di Cicco, Virginio Palazzo, Luigi de Luca e Tony Mazi.

Con il primo, autore della grafica di copertina, si è parlato di come è nata l’idea, di queste due mezze maschere che compongono un volto, ma anche delle modalità con cui si è deciso di lavorare, fino ad arrivare al prodotto finale.

Con gli altri tre, l’autore di “Cambiamenti” ha deciso di affrontare discorsi tematici, prendendo spunto dagli argomenti trattati nei primi capitoli del romanzo: “Pillole di Vita”, “L’Arte della Politica” e “Venditori di Fumo”. Davvero accattivanti i brevi dibattiti che sono scaturiti dai dialoghi a due.

“Sono molto ma molto soddisfatto – ha commentato Nardone – se con ‘Elisir’ puntavo alla territorialità, ‘Cambiamenti’ mi da un più ampio respiro di pubblico. In più non credevo che già nelle prime settimane questo scritto, così riflessivo, riuscisse a riscontrare così tanto interesse di pubblico e di critica.”

“Cambiamenti” è disponibile in tutte le principali librerie locali e in tutti i bookstore on-line.

A PAGINA 2 LE FOTO

A PAGINA 3 I VIDEO

Pagina: 1 2 3

You must be logged in to post a comment Login

h24Social