Fondi, ecco il nuovo spettacolo dell’Allegra Brigata

Sabato 15 dicembre prossimo, alle 20.30 presso il Centro Multimediale Dan Danino di Sarra, avrà luogo lo spettacolo natalizio del Centro diurno l’Allegra Brigata, che rappresenta una ulteriore esperienza di inclusione.

Questa volta l’incontro è con tre diverse realtà – TangoArti di Daniela Orlacchio, L’Oltre Tango di Roberto Nicchiotti e Opera prima di Agnese D’Apuzzo – unite per realizzare “Passi nel tempo. Storia di un abbraccio”, uno spettacolo armonioso che vede in scena attori, cantanti, ballerini – speciali e non – impegnati a raccontare la storia di un viaggio, di una famiglia salita a bordo di una delle tante navi in partenza dai porti italiani alla fine dell’800. Da lì avrà inizio un lungo viaggio di speranza tra bagagli, tradizioni, suoni, ritmi, musica e poesia, e affiorerà un amore solo sfiorato e subito perso nel Nuovo Mondo ma mai dimenticato, rincorso passo dopo passo tra passioni e gelosie, storie di vita e di morte, di musica e di tango; un amore ritrovato attraverso l’anima del tango, quell’anima che – come afferma la regista dello spettacolo Agnese D’Apuzzo – «si manifesta in ogni abbraccio, percorre secoli, attraversa i mari ed è la testimonianza di storie senza tempo».


Quella di sabato 15 sarà la testimonianza di come sia possibile andare oltre l’impossibile fortemente convinti che insieme si può.
L’evento, come nella tradizione natalizia dell’Allegra Brigata, sarà dedicato alla raccolta fondi a sostegno della missione di Suor Maria Croce in India.