Formia, “Ti conosco?”: laboratorio di diritti umani con Amnesty

In occasione del 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (celebrata il 10 dicembre),  gli attivisti del gruppo di Formia di Amnesty International organizzano un laboratorio sui diritti umani dedicato agli adulti sabato 15 dicembre ore 17:00 presso Associazione Culturale Fuoriquadro Formia (via Vitruvio, 344). L’attività è gratuita.

Il laboratorio dal titolo “Ti conosco?” ha l’obiettivo di far socializzare i partecipanti fra loro e introdurre il tema della valorizzazione della persona e rientra nelle risorse educative che Amnesty Formia propone e svolge da diversi anni negli istituti scolastici di ogni grado della zona. 


L’educazione ai diritti umani è importante a tutte le età. Ecco perché le risorse educative di Amnesty International si indirizzano sia ai bambini, anche piccoli, che agli adulti e ai professionisti, mettendo a disposizione tutto il necessario per realizzare incontri, workshop e lezioni.

Per ciascun percorso formativo vengono messe a disposizione una serie di risorse educative e schede di approfondimento gratuite, scaricabili e disponibili online.

 

 

Gruppo277 Formia

Amnesty International Italia

gr277@amnesty.it