Servizio Civile, il sindaco Villa ai ragazzi: “Siete un esempio”

Servizio Civile, il sindaco Villa ai ragazzi: “Siete un esempio”

Oggi 11 dicembre, presso la Sala Ribaud del Comune di Formia si è svolta la giornata inaugurale del nuovo anno del Servizio Civile 2018 – 2019 della rete degli enti coordinati dal CESV del Lazio. Sono stati accolti 106 volontari che opereranno nei comuni del Distretto presso scuole enti pubblici e associazioni e di questi la maggior parte sarà operativa nel Comune di Formia e svolgeranno attività di assistenza scolastica e domiciliare.Ad accogliere questa mattina i ragazzi sono stati il Sindaco Paola Villa e l’Assessore alle Politiche Sociali Giovanni D’Angiò.

“Vi ringrazio per aver intrapreso questo percorso – ha detto il Sindaco – siete un esempio per tutti i ragazzi della vostra età. In un momento in cui è facile osservare quello che accade intorno a noi, condividere e commentare utilizzando smartphone e telefonini, rimboccarsi le maniche e mettersi a disposizione della comunità è un vero atto di coraggio”. “Emozionante – ha affermato al termine dei saluti l’ Assessore D’Angiò – vedere la sala piena di ragazzi che hanno scelto di svolgere il Servizio Civile, e nello specifico nell’ambito sociale. Questa scelta denota la volontà di mettersi in gioco e sviluppare la propria coscienza civica mettendo in discussione se stessi entrando in relazione con gli altri, una bellissima cosa, che fa onore ai tanti che hanno scelto questo percorso.”

Il CESV, centro servizi volontariato del Lazio, si occupa di promuovere e sostenere il volontariato tra cui il servizio civile e realizza una rete di  enti pubblici, istituti scolastici e associazioni. All’interno della Rete, il Comune di Formia è ente partner dal 2003 è ha visto in questi 1 5 anni realizzati progetti nell’ambito dell’assistenza alla disabilità.

Comments are closed.

h24Social
[ff id="2"]