‘Corri nella terra di Fra’ Diavolo’: al via domenica 9 la gara podistica di 10 km

‘Corri nella terra di Fra’ Diavolo’: al via domenica 9 la gara podistica di 10 km

Il Comune di Itri e l’ASD Poligolfo organizzano, con il patrocinio della ProLoco Itri, in collaborazione con la Confcommercio, l’ASI, la Protezione Civile Eri di Itri, l’associazione G.C.Itri Monte Ruazzo, la Croce Rossa Comitato di Itri una gara podistica competitiva sulla distanza di 10 km, evento col quale mirano a far partecipare un adeguato numero di atleti del running ma anche a contribuire alla promozione dell’immagine del territorio, ricco di testimonianze storiche e di bellezze naturalistiche.

La prima edizione, prevista per questa domenica, 9 dicembre, alle ore 10.00, denominata “Corri nella terra di Frà Diavolo”, partirà dalla Piazza Umberto I, e passerà per i vari rioni della città per far ritorno nella stessa piazza, dove sarà allestito un ricco ristoro postgara per tutti i partecipanti alla gara ed il palco per le premiazioni, per premiare sia gli atleti, con prodotti locali, che le società più numerose.

Alla partenza la squadra Poligolfo sarà presente quasi al completo con i suoi maratoneti e triatheti dopo le varie partecipazioni alle maratone di Firenze, Latina, Lecce e Coast to Coast di Sorrento, come numerose saranno le società podistiche limitrofe che vorranno provare il nuovo percorso con molte variazioni di ritmo.

Novità della prima edizione sarà il collegamento della manifestazione sportiva ad iniziative per la riscoperta di luoghi e tradizioni che il percorso della gara metterà in risalto. Inoltre, si vogliono intraprendere iniziative per la promozione dello sport tra i ragazzi e gli adulti.

Gli organizzatori sperano che i lievi disagi alla circolazione siano sopportati dagli automobilisti considerato il valore etico e sportivo della manifestazione, invitando tutti a tifare per i partecipanti”.

 

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social