Terracina, il “Filosi” a Malta per il progetto Multikulturalità

Terracina, il “Filosi” a Malta per il progetto Multikulturalità

Si è da poco concluso lo stage formativo a Malta che ha visto protagonisti 13 studenti dell’istituto Filosi di Terracina, accompagnati dalla DS Anna Maria Masci e dalla docente responsabile del progetto Multikulturalità, prof.ssa Maria Rosaria Pesce. Per il secondo anno consecutivo questa attività è risultata, ancora una volta, altamente formativa per gli alunni partecipanti.

Oltre che con le 20 ore di lezione di lingua inglese svolte presso la Link School of English, infatti, gli studenti hanno arricchito la loro formazione anche con un percorso “crea impresa”, valido ai fini dell’ alternanza scuola lavoro. Lo stage è coinciso, inoltre, con l’incontro presso  San Anton Palace, con il presidente della Repubblica di Malta, Maria Louise Coleiro Preca. Incisivo e toccante è stato il suo discorso con il quale ha esortato gli studenti a curarsi del proprio futuro coltivando una consapevole conoscenza dei propri diritti.

Parole a perfetto compendio dell’ennesimo progetto del Filosi che promuove formazione e proposte per orientare il futuro dei propri studenti.

Comments are closed.

h24Social